Restituzione prodotti

GARANZIA E RIMBORSI

Tutti i prodotti commercializzati dalla New Prestige srl sono coperti da regolare garanzia. I prodotti venduti dalla New Prestige srl sono garantiti per uno o due anni dalla data dell'acquisto direttamente dalla casa madre, cioè dal produttore (le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento all'interno della confezione). Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti, attraverso i propri centri assistenza. I riferimenti di tali centri di assistenza, ove non presenti nelle schede dei singoli prodotti, verranno forniti su richiesta dalla New Prestige srl. Gli stessi sono coperti da garanzia convenzionale del produttore per un minimo di 12 mesi e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Decreto Legislativo nr.24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la ricevuta d'acquisto presente nell'area riservata del cliente. Il Consumatore (qualsiasi persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo, agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale eventualmente svolta, e comunque acquista utilizzando il codice fiscale e non la partita iva), nel caso in cui, entro due anni dalla consegna della merce acquistata, si manifestino difetti di conformità rispetto al contratto da considerarsi già presenti al momento della consegna, ha diritto di rivolgersi alla New Prestige srl, richiedendo, a sua scelta, la riparazione o la sostituzione del bene. Se il rimedio richiesto è oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro la New Prestige srl propone al Consumatore l'altro rimedio. Ove il consumatore chieda o accetti il rimedio della riparazione il congruo termine sarà determinato con espresso riferimento alla tempistica dei centri di assistenza incaricati. Per tale ragione la New Prestige srl non potrà ritenersi responsabile di ritardi nella effettuazione del rimedio della riparazione. Il consumatore, ove non accetti il rimedio alternativo, può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti condizioni: a) la riparazione o la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo; c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha recato notevoli inconvenienti al consumatore. Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene (art. 1519 quater c.c.). E' onere del consumatore provare che si tratti di un difetto di conformità esistente al momento della conclusione del contratto, a meno che lo stesso non si manifesti entro sei mesi dalla consegna (art. 1519-sexies c.c.). La denunzia del vizio deve essere fatta entro due mesi dalla scoperta, a pena di decadenza (art. 1519-sexies c.c.).

La New Prestige srl potrà autorizzare il rientro del prodotto per la verifica da effettuarsi nel relativo centro assistenza utilizzato dal venditore. Le spese di rientro saranno sostenute dal consumatore. I rischi relativi al trasporto della merce sono a carico del mittente che potrà liberamente scegliere se assicurare la spedizione senza alcun obbligo di rimborso a carico del venditore. Non saranno accettate le spedizioni inviate in "porto assegnato" se non preventivamente concordate con il venditore. Nel caso in cui venga riscontrato il vizio lamentato, la New Prestige srl provvederà ad eseguire, in un congruo termine, il rimedio concordato. La New Prestige srl si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la rispedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante ovvero privo del difetto di conformità lamentato e riferibile alla data della consegna, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è applicabile solo alla figura del consumatore, cioè chi acquista senza indicare Partita Iva in fase di ordine, ma solo il codice fiscale. L'acquirente ha il diritto di restituire l'oggetto entro 14 giorni dopo la ricezione. L'acquirente può godere di diritti aggiuntivi in base a quanto stabilito dalla Normativa sulle vendite a distanza ai sensi del Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185. Dettagli sulla restituzione: Ai sensi del D.L. 15 gennaio 1992 n. 50, l'acquirente può avvalersi del diritto dandone comunicazione a mezzo PEC mondoshopsrl@pec.it entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. In caso di applicabilità del diritto di recesso l'acquirente è tenuto a restituire a sue spese la merce così come gli è pervenuta e cioè assolutamente nuova, non usata, completa di tutte le sue parti con gli imballi originali completamente integri. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, che sarà visionata, se trovata integra e senza alcun danno, si provvederà al rimborso dell'importo versato dal cliente, entro il minor tempo possibile tramite le seguenti modalità: bonifico bancario o a sostituire l'articolo con altra merce a scelta dell'acquirente. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, cioè chi effettua un ordine indicando la propria Partita IVA. Il rimborso dell'ordine avverrà entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato via email. Il Cliente riceverà una e-mail di conferma della apertura del reclamo entro i successivi cinque giorni lavorativi; con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione. In ossequio alla normativa vigente il Cliente/Consumatore, in caso di reclamo inoltrato oltre i sei mesi dalla consegna del prodotto, dovrà fornire idonea documentazione comprovante che il difetto di conformità fosse esistente al momento della consegna. Per i reclami inoltrati entro i sei mesi della consegna, la New Prestige srl riserva di verificare la sussistenza del difetto lamentato dal Cliente/Consumatore, da effettuarsi nel relativo centro assistenza utilizzato dal venditore, prima di accordare il rimedio richiesto o quello alternativo previsto dalla legge.

RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

La New Prestige srl ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. In caso di Acquisto con Caparra già corrisposta, sia per prodotti nuovi e/o usati, La caparra sarà a titolo penitenziale, regolata dall'art. 1386 del codice civile, e contiene in sé la funzione di corrispettivo del recesso Dice infatti il codice che "Se nel contratto è stipulato il diritto di recesso per una o per entrambe le parti, la caparra ha la sola funzione di corrispettivo del recesso. In questo caso il recedente perde la caparra o deve restituire il doppio di quella che ha ricevuta".

La merce resta di proprietà della New Prestige srl fino all'effettivo saldo.

Informazioni ordine

* Nome:


* Cognome:


* E-mail:


* Telefono:


* ID ordine:


Data dell'Ordine:

Informazioni prodotto e causa della restituzione

* Nome prodotto:

* Codice prodotto:

Quantità:
* Causa della restituzione:
Il prodotto è stato aperto:


Difetti o altri dettagli:
Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali secondo le modalità indicate nell'informativa sulla privacy
Dò il consenso Nego il consenso
Inserisci il codice nel box sottostante:

Dichiaro di aver preso visione e di accettare le Condizioni generali

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.