Condizioni

Condizioni di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita definiscono le modalità di vendita tra "New Prestige Srl" ed i suoi Clienti. Tutti coloro che acquistano sul sito www.mediatronik.it, persone fisiche o aziende, ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono da considerarsi Clienti, e i loro acquisti sono destinati alla non rivendita quindi come beni strumentali.

Trattamento dei dati personali

si rimanda l'utente all'area specifica dettagliata nella voce: informativa sulla privacy 

 

Settore di applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le vendite dei prodotti elencati sul sito www.mediatronik.it, a partire dalla registrazione dell'ordine. Esse vengono applicate a tutte le vendite effettuate tramite Internet, posta, e-mail, o fax. Se, le condizioni dovessero variare per un particolare modo di vendita, tali variazioni saranno menzionate in maniera specifica.
L'acquisto di tutti i prodotti presenti sul sito www.mediatronik.it viene regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita che si attengono al D.L.185/1999 in materia di contratti a distanza.

Accettazione del Cliente

Il fatto che il Cliente accetti le Condizioni Generali di Vendita prima di confermare il proprio ordine sul sito di "New Prestige Srl" comporta automaticamente la presa visione e l'accettazione delle suddette. Queste condizioni si applicano escludendo tutte le altre clausole, fatta eccezione per tutti gli accordi particolari pattuiti per iscritto e firmati da ambo le parti. Su richiesta il presente regolamento puo' essere inviato via e-mail, fax o posta.

Modifica delle Condizioni Generali di Vendita

"New Prestige Srl" si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Vendita, i Clienti sono invitati a leggere le Condizioni Generali di Vendita prima di ogni acquisto.

Caratteristiche dei prodotti

"New Prestige srl" si impegna a presentare al meglio, le caratteristiche essenziali dei prodotti. Per informazioni più dettagliate sui prodotti elencati sul sito si consiglia comunque di consultare direttamente il sito ufficiale del costruttore.
Le informazioni presentate sono quelle date dai nostri distributori ufficiali. "New Prestige srl" non é in alcun caso responsabile degli eventuali dati pubblicati errati.
Salvo informazioni contrarie specificate sul sito, tutti gli apparecchi venduti da "New Prestige srl" sono nuovi di fabbrica mai aperti, con sigilli originali e non ricondizionati.
I prodotti proposti sono conformi alla legislazione europea in vigore ed alle leggi applicabili in Europa.

Disponibilità dei prodotti

A seconda dei prodotti, "New Prestige srl" lavora sulla base di una disponibilità variabile di stock in magazzino a flusso continuo con i fornitori o per ordine specifico. Di fatto la merce é disponibile nei limiti dello stock presso il magazzino "New Prestige srl" o soggetta alla disponibilità di stock dei fornitori.

Prezzi

I prezzi indicati sul sito www.mediatronik.it sono espressi in EURO e sono comprensivi di IVA; tutte le eventuali spese di spedizione sono escluse. Essendo le tariffe dei fornitori in continua evoluzione, i prezzi indicati sul sito sono suscettibili di modifica ad ogni momento e senza preavviso. Sono altresì suscettibili di variazioni per cause relative al lancio di un prodotto, promozioni e saldi. Attenzione: tutti i prezzi sono dati con riserva di eventuali errori di battitura.
"New Prestige srl" si riserva il diritto di applicare listini di vendita differenti in base alle caratteristiche del Cliente. La merce acquistata attraverso il sito è consegnata solo ed esclusivamente a mezzo corriere espresso.

Paesi di Vendita

"New Prestige srl" si riserva di accettare ordini provenienti dai paesi comunitari, dalla Repubblica di San Marino, e dallo stato di Città del Vaticano.

IVA

Per tutti gli acquisti effettuati, sul sito www.mediatronik.it, sono applicate le leggi italiane pertinenti gli adempimenti fiscali, pertanto, ad ogni ordine si applica l'IVA al 22 per cento. Tale aliquota, e l'importo tassato, verranno esplicitati in fattura sia a utenti finali che ai possessori di partita IVA .

La vendita e la fatturazione è dedicata per usi interni o beni stumentali.

Come Ordinare

Gli ordini a distanza devono essere effettuati attraverso il sito www.mediatronik.it. In fase di completamento dell'ordine al Cliente viene richiesto di: 
(i) riempire il modulo relativo ai dati personali. 
(ii) rileggere attentamente il modulo, in tutte le sue parti, prima di convalidare l'ordine. "New Prestige srl" non é ritenuto in alcun caso responsabile di errori di invio di e-mail né tantomeno d'errori relativi alla consegna del collo, derivanti da informazioni e dati erroneamente inseriti dal Cliente, nel modulo relativo ai dati personali.

Conferma d'Ordine

Per tutti gli ordini effettuati sul sito Internet "New Prestige srl", invia automaticamente un e-mail di conferma d'ordine all'indirizzo segnalato dal Cliente nella sua scheda dati.

Tempi di consegna

La consegna al corriere degli ordini effettuati dal sito www.mediatronik.it  sono vincolati dal ricevimento del pagamento.

i tempi e le modalita di consegna sono descritti nella sezione COSTI DI SPEDIZIONE

Avvertenze legali

Il contratto di vendita tra il Cliente e "New Prestige srl" s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Rimini.
Si ricorda che le foto dei prodotti pubblicate sul sito www.mediatronik.it sono puramente indicative.

Diritto di recesso Soddisfatti o rimborsati

Il diritto di recesso è applicabile solo alla figura del consumatore, cioè chi acquista senza indicare Partita Iva in fase di ordine, ma solo il codice fiscale.

L'acquirente ha il diritto di restituire l'oggetto entro 14 giorni dopo la ricezione.

L'acquirente può godere di diritti aggiuntivi in base a quanto stabilito dalla Normativa sulle vendite a distanza ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005

Dettagli sulla restituzione:

Ai sensi del D.L. 15 gennaio 1992 n. 50, l'acquirente può avvalersi del diritto dandone comunicazione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare a "New Prestige srl Viale conegliano 8 47924 Rimini(RN) oppure scrivere alla nostra casella ordini@mediatronik.it entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.

In caso di applicabilità del diritto di recesso l'acquirente è tenuto a restituire a sue spese a: " New Prestige srl Viale conegliano 8  47924 Rimini (RN) " la merce così come gli è pervenuta e cioè assolutamente nuova, non usata, completa di tutte le sue parti con gli imballi originali completamente integri.

In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, che sarà visionata, se trovata integra e senza alcun danno, si provvederà al rimborso dell'importo versato dal cliente, come prevede la legge entro 14gg.

La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.

Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, cioè chi effettua un ordine indicando la propria Partita IVA.

Restituzione della merce

Le spese di spedizione per il ritorno della merce sono totalmente a carico del Cliente. " New Prestige srl" raccomanda l'invio assicurato della spedizione in quanto il viaggio di ritorno é sotto la completa responsabilità del Cliente.

Attenzione: il buon esito del rimborso della merce resa potrebbe essere compromesso se "New Prestige srl":

  1. non riceve la merce,
  2. riceve la merce NON in perfetto stato ovvero danneggiata, difettosa, malfunzionante, etc...
  3. riceve il pacco contenente la merce NON in perfetto stato ovvero danneggiato,
  4. riceve la merce incompleta di pezzi, accessori o documentazione originale, oppure senza gli imballi originali,
  5. riceve merce con sistemi operativi scoppiati ossia installati nei computer.

Modalità

Nel caso in cui il Cliente desideri avvalersi del diritto di recesso, dovrà informare " New Prestige srl" via e-mail, fax, posta raccomandata. Sotto la riserva del rispetto delle condizioni del punto precedente (restituzione della merce), il Cliente verrà rimborsato per un ammontare massimo corrispondente al valore del prodotto, conformemente alla fattura d'acquisto, spese di spedizione escluse. "New Prestige srl" provvederà al rimborso di quanto sopra entro i e non oltre i 14 (quattordici ) giorni di calendario successivi la ricezione della merce. Il rimborso verrà effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario.

Eccezioni

Sono esclusi dal diritto di recesso tutti i prodotti che rientrano nella categoria "consumabili" o "Software" o computer personalizzati e assemblati apposta per il cliente.

Sono esclusi dal diritto di recesso tutti quei clienti che richiedono fattura commerciale con partita iva.

Garanzia

La Garanzia limitata di un anno di Apple è una garanzia volontaria del produttore, in cui sono stabiliti diritti specifici, diversi da quelli contemplati dalla legge per la tutela del consumatore, ivi inclusi, in via esemplificativa, i diritti relativi alla non conformità dei prodotti. Oltre a tale garanzia si aggiunge  quella garantita dalla legge per la tutela del consumatore(DL 24/02), di altri 12 mesi. In totale la garanzia diventa di 24 mesi. Tale garanzia è a beneficio esclusivo del privato (sono escluse partite iva, alle quali è riservata la garanzia di 12 mesi). La garanzia dei primi 12 mesi viene gestita direttamente dagli Apple Store (distribuiti nel territorio nazionale), i successivi 12 mesi sono gestiti dai Centri Assistenza Autorizzati Apple o direttamente dal venditore, facendone richiesta scritta. Ogni tipo di garanzia avrà luogo dietro presentazione del documento fiscale che ne attesti l’acquisto. La presente Garanzia non si applica a: (a) parti consumabili, come le batterie o i rivestimenti protettivi, soggette a deteriorarsi nel tempo, salvo in caso di difetti relativi a materiali o fabbricazione; (b) danni estetici, ivi inclusi, in via esemplificativa, graffi, ammaccature e porte con parti in plastica rotte, salvo in caso di difetti relativi a materiali o fabbricazione; (c) danni causati dall’utilizzo con componenti o prodotti di altre aziende non conformi alle specifiche del Prodotto La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Cliente che acquista la merce da "New Prestige srl" attraverso il sito 

www.mediatronik.it In caso di difetto di conformità, "New Prestige srl" provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati 50,00 (cinquanta) euro per costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata,                                                         nonché i costi di trasporto se sostenuti da New Prestige srl

ATTENZIONE: Tutti i Clienti della "New Prestige srl" sono invitati a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di ogni acquisto in quanto "New Prestige srl" si riserva il diritto di modificarne o aggiornarne i contenuti in qualsiasi momento. Al momento della conferma dell'ordine, il cliente accetta incondizionatamente quanto espresso nelle suddette Condizioni Generali di Vendita.

Modalità di Pagamento


Sicurezza della carta di credito: 

Per garantire al cliente la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni on-line dei Suoi acquisti su New Prestige srl ( www.mediatronik.it ) pagati con carta di credito vengono effettuate tramite un Server Sicuro, che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni. Al momento del pagamento dell’ordine con carta di credito, New Prestige srl ( www.mediatronik.it )  invierà automaticamente al cliente una pagina sicura (SSL) del sito Internet della banca che si occuperà della transazione. In questa pagina il cliente potrà inserire i dati della Sua carta (numero e data di scadenza) in modo assolutamente sicuro. I dati vengono infatti direttamente trasmessi alla Banca, offrendo il massimo della garanzia. A differenza di quanto avviene in un esercizio commerciale tradizionale dove i dati della carta passano sotto gli occhi del titolare, del commesso, del cameriere, la transazione on-line diventa assolutamente sicura perché nessuno, nemmeno New Prestige srl ( www.mediatronik.it ) , può venire a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate dai suoi clienti. Il codice viene utilizzato solamente per l'operazione di pagamento; se il pagamento va a buon fine, la conferma è immediata e New Prestige srl ( www.mediatronik.it )  riceve dalla Banca solo una mail di conferma di transazione. Del codice della Carta di Credito non rimane traccia in nessuno dei nostri archivi. Il cliente può verificare se sta operando in modalità sicura in diversi modi: ricevendo un messaggio di avviso dal Suo programma di navigazione; controllando che l'indirizzo della pagina dove si trova sia preceduto dalla sigla Https; controllando che il simbolo che appare in basso, a sinistra o a destra, nella finestra del suo programma di navigazione che visualizza un'immagine di una chiave intera o di un lucchetto chiuso che indicano che SSL è attivo.

Mancato pagamento

"New Prestige srl" si riserva l'insindacabile diritto di bloccare la spedizione totale o parziale della merce nei casi in cui il Cliente non abbia regolarmente pagato l'intero ammontare della stessa, o vi siano azioni legali in corso relative all'ordine in questione. 
Gli ordini per i quali non risulta pervenuto il pagamento entro 7 (sette) giorni dalla data di acquisto saranno annulati. La "New Prestige srl" non garantisce i prezzi di vendita su prodotti ordinati attraverso ordini scaduti o annullati.

Proprietà della merce

New Prestige srl resta proprietaria della merce fino al pagamento completo da parte del Cliente.

 

Garanzia e Rimborsi

Tutti i prodotti commercializzati dalla New Prestige srl sono coperti da regolare garanzia. I prodotti venduti dalla New Prestige srl sono garantiti per uno o due anni dalla data dell'acquisto direttamente dalla casa madre, cioè dal produttore (le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento all'interno della confezione). Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti, attraverso i propri centri assistenza. I riferimenti di tali centri di assistenza, ove non presenti nelle schede dei singoli prodotti, verranno forniti su richiesta dalla New Prestige srl. Gli stessi sono coperti da garanzia convenzionale del produttore per un minimo di 12 mesi e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Decreto Legislativo nr.24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la ricevuta d'acquisto presente nell'area riservata del cliente. Il Consumatore (qualsiasi persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo, agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale eventualmente svolta, e comunque acquista utilizzando il codice fiscale e non la partita iva), nel caso in cui, entro due anni dalla consegna della merce acquistata, si manifestino difetti di conformità rispetto al contratto da considerarsi già presenti al momento della consegna, ha diritto di rivolgersi alla New Prestige srl, richiedendo, a sua scelta, la riparazione o la sostituzione del bene. Se il rimedio richiesto è oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro la New Prestige srl propone al Consumatore l'altro rimedio. Ove il consumatore chieda o accetti il rimedio della riparazione il congruo termine sarà determinato con espresso riferimento alla tempistica dei centri di assistenza incaricati. Per tale ragione la New Prestige srl non potrà ritenersi responsabile di ritardi nella effettuazione del rimedio della riparazione. Il consumatore, ove non accetti il rimedio alternativo, può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti condizioni: a) la riparazione o la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo; c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha recato notevoli inconvenienti al consumatore. Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene (art. 1519 quater c.c.). E' onere del consumatore provare che si tratti di un difetto di conformità esistente al momento della conclusione del contratto, a meno che lo stesso non si manifesti entro sei mesi dalla consegna (art. 1519-sexies c.c.). La denunzia del vizio deve essere fatta entro due mesi dalla scoperta, a pena di decadenza (art. 1519-sexies c.c.).

La New Prestige srl potrà autorizzare il rientro del prodotto per la verifica da effettuarsi nel relativo centro assistenza utilizzato dal venditore. Le spese di rientro saranno sostenute dal consumatore. I rischi relativi al trasporto della merce sono a carico del mittente che potrà liberamente scegliere se assicurare la spedizione senza alcun obbligo di rimborso a carico del venditore. Non saranno accettate le spedizioni inviate in "porto assegnato" se non preventivamente concordate con il venditore. Nel caso in cui venga riscontrato il vizio lamentato, la New Prestige srl provvederà ad eseguire, in un congruo termine, il rimedio concordato. La New Prestige srl si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la rispedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante ovvero privo del difetto di conformità lamentato e riferibile alla data della consegna, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è applicabile solo alla figura del consumatore, cioè chi acquista senza indicare Partita Iva in fase di ordine, ma solo il codice fiscale.
L'acquirente ha il diritto di restituire l'oggetto entro 14 giorni dopo la ricezione.
L'acquirente può godere di diritti aggiuntivi in base a quanto stabilito dalla Normativa sulle vendite a distanza ai sensi del Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185.
Dettagli sulla restituzione:
Ai sensi del D.L. 15 gennaio 1992 n. 50, l'acquirente può avvalersi del diritto dandone comunicazione a mezzo PEC mondoshopsrl@pec.it entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.
In caso di applicabilità del diritto di recesso l'acquirente è tenuto a restituire a sue spese la merce così come gli è pervenuta e cioè assolutamente nuova, non usata, completa di tutte le sue parti con gli imballi originali completamente integri.
In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, che sarà visionata, se trovata integra e senza alcun danno, si provvederà al rimborso dell'importo versato dal cliente, entro il minor tempo possibile tramite le seguenti modalità: bonifico bancario o a sostituire l'articolo con altra merce a scelta dell'acquirente.
La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.
Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, cioè chi effettua un ordine indicando la propria Partita IVA. Il rimborso dell'ordine avverrà entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato via email. Il Cliente riceverà una e-mail di conferma della apertura del reclamo entro i successivi cinque giorni lavorativi; con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione. In ossequio alla normativa vigente il Cliente/Consumatore, in caso di reclamo inoltrato oltre i sei mesi dalla consegna del prodotto, dovrà fornire idonea documentazione comprovante che il difetto di conformità fosse esistente al momento della consegna. Per i reclami inoltrati entro i sei mesi della consegna, la New Prestige srl riserva di verificare la sussistenza del difetto lamentato dal Cliente/Consumatore, da effettuarsi nel relativo centro assistenza utilizzato dal venditore, prima di accordare il rimedio richiesto o quello alternativo previsto dalla legge.

RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

La New Prestige srl ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. In caso di Acquisto con Caparra già corrisposta, sia per prodotti nuovi e/o usati, La caparra sarà a titolo penitenziale, regolata dall'art. 1386 del codice civile, e contiene in sé la funzione di corrispettivo del recesso Dice infatti il codice che "Se nel contratto è stipulato il diritto di recesso per una o per entrambe le parti, la caparra ha la sola funzione di corrispettivo del recesso. In questo caso il recedente perde la caparra o deve restituire il doppio di quella che ha ricevuta".

La merce resta di proprietà della New Prestige srl fino all'effettivo saldo. 

Spedizioni

 

 Modalità di consegna

New Prestige può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.

New Prestige non effettua spedizioni presso Mail Boxes, uffici postali, caselle postali e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

Per ogni ordine effettuato su www.mediatronik.it, New Prestige emette conferma dell ordine  (pari ad uno scontrino fiscale) o fattura del materiale spedito. Per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione del documento stesso, nessuna variazione sarà possibile.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Sono soggette a possibili sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche). Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a New Prestige srl.

La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion, se non diversamente specificato.

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore, in scatole di cartone avvolte da cellophane trasparente (pellicola termoretratta), in scatole di cartone sigillate con nastro adesivo di sicurezza o in buste per spedizioni con chiusura autoadesiva a seconda del magazzino di provenienza. In nessun caso viene utilizzato il nastro adesivo del corriere o altri materiali di chiusura.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "tempi di consegna indicativi"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Nessuna responsabilità può essere imputata a New Prestige srl tin caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • 01. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT);
  • 02. che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
  • 03. che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da quelli sopra menzionati.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull'apposito documento accompagnatorio. E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Mondoshop, compilando quanto presente sotto il bottone “Problemi con l’ordine?” nel dettaglio dell’ordine nella propria Area personale, scegliendo la voce “Ho ricevuto una scatola visibilmente danneggiata o manomessa” o “Mancano alcuni prodotti che ho ordinato”.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalati al Servizio Clienti di New Prestige attraverso l’apertura di una pratica di anomalia compilando quanto presente sotto il bottone “Problemi con l’ordine?” nel dettaglio dell’ordine nella propria Area personale, scegliendo la voce “La scatola è integra, ma i prodotti all’interno sono danneggiati”. La richiesta dovrà essere inoltrata entro e non oltre 8 gg di calendario dalla ricezione della merce.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

  • 1. Consegna con corriere espresso
    La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
    Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene messa in giacenza. Il Cliente sarà contattato dal Care Team New Prestige con cui definirà i dettagli della consegna.
  • 2. Riconsegna su appuntamento
    Nel caso di riconsegna su appuntamento, il corriere effettua un primo tentativo di consegna. Qualora questo non andasse a buon fine, il Cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per fissare una nuova consegna e la relativa fascia oraria (mattina o pomeriggio).
    La consegna avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
    Per questa tipologia di consegna viene applicato al costo di consegna con corriere espresso un contributo supplementare di 3,5 Euro, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di spedizione.
  • 3. Consegna su appuntamento
    Le consegne si intendono sempre a bordo strada, tranne qualora il Cliente acquisti la tipologia di consegna al piano abitazione.
    Il Cliente ha la possibilità di acquistare il servizio di consegna su appuntamento solo in determinate condizioni che vengono dettagliate di seguito.
    La possibilità di concordare un appuntamento direttamente con il corriere è possibile in questi casi:

    - se il Cliente acquista insieme al prodotto un servizio di installazione che viene erogato contestualmente alla consegna;
    - se il Cliente acquista un prodotto dal peso superiore a 25 Kg e che rientri in queste categorie merceologiche: Grandi Elettrodomestici, Piccoli Elettrodomestici, Climatizzazione, TV LED, Hotel TV, Monitor LFD, Multifunzione laser, Stampanti laser, Multifunzione inkjet, Stampanti inkjet, Plotter, Gruppi di continuità;
    - se il Cliente acquista un qualsiasi prodotto che abbia il lato più lungo dell'imballo superiore a 180 cm.

    Il servizio prevede la consegna del prodotto con preavviso telefonico e consegna dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Questa tipologia di consegna prevede tempi di spedizione compresi tra 5 e 12 gg lavorativi ed è soggetta a possibili sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche, la laguna ed il lido di Venezia e le Isole Minori).

 

           Tempi di consegna

  • 1. Tempi di consegna del corriere espresso
    Dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il Centro Logistico) la consegna verrà effettuata entro 2 giorni lavorativi in tutta Italia. Le altre tipologie di consegna ("Riconsegna con corriere espresso su appuntamento", "Consegna al piano su appuntamento" e "Consegna di grandi elettrodomestici e TV di grande formato") prevedono il contatto telefonico con il corriere per la definizione del momento dell'erogazione del servizio. Il Cliente sarà contattato dal corriere per definire i dettagli della consegna.
  • 2. Tempi consegne su appuntamento (GRANDI ELETTRODOMESTICI E TV DI GRANDE FORMATO)
    La tabella sottostante riporta i tempi di consegna indicativi dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il Centro Logistico).

Tempi di resa del servizio

Tempi di consegna indicativi

Nord e Centro Italia

4-10 giorni

Sud Italia e Isole

5-12 giorni

Pagamenti

 

Modalità di pagamento

 

1. Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di New Prestige Srl, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine che viene rilasciato nell’e-mail di conferma ordine.

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono riportate nell'e-mail di conferma ordine.

2. Carta di Credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard e American Express.

Informativa sulla Privacy

Privacy Policy di New PrestigeSrl – www.mediatronik.it 

Questo Sito Web raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

Titolare del Trattamento dei Dati

New Prestige Srl . Viale conegliano 8
47924 Rimini (RN)

Indirizzo email del Titolare: ordini@mediatronik.it

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questo Sito Web, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, posizione geografica, nome, cognome, numero di telefono, provincia, email, indirizzo, ragione sociale, nazione, CAP e città.

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall'Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l'uso di questo Sito Web.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questo Sito Web sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questo Sito Web fornire il Servizio. Nei casi in cui questo Sito Web indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.
L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questo Sito Web o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questo Sito Web, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall'Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.

L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questo Sito Web e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. 
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo Sito Web (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

"7Pixel S.r.l., nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente (indirizzo mail) per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del Trusted Program del sito www.trovaprezzi.it".

 

Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
  • il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all'esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.

L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.

Qualora abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti, l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

Periodo di conservazione

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

Pertanto:

  • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
  • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: Interazione con social network e piattaforme esterne, Remarketing e behavioral targeting, Ottimizzazione e distribuzione del traffico, Heat mapping, Interazioni basate sulla posizione, Statistica, Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne, Contattare l'Utente e Registrazione ed autenticazione.

Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

a)   Contattare l'Utente

Modulo di registrazione (Questo Sito Web)

L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di registrazione, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.

Dati Personali raccolti: nome, cognome, indirizzo, cap, città, provincia, stato, codice fiscale, email, numero di telefono e cellulare. In caso di partita iva si aggiungono: ragione sociale, partita iva e codice fiscale azienda.

b)     Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questo Sito Web e di interagire con essi (comparatori prezzi)
Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

c)      Heat mapping

I servizi di Heat Mapping sono utilizzati per individuare quali aree di una pagina sono oggetto del passaggio del cursore o di click del mouse in modo da rilevare quali di esse attraggono il maggior interesse. Questi servizi permettono di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Crazy Egg (Crazyegg)

Crazy Egg è un servizio di heat mapping fornito da Crazy Egg, Inc.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

 

d)     Interazioni basate sulla posizione

Geolocalizzazione. Questo Sito Web attualmente non effettuata il servizio.

Questo Sito Web può raccogliere, usare e condividere i Dati relativi alla posizione geografica dell’Utente, al fine di fornire servizi basati sulla posizione stessa.
La maggior parte dei browser e dei dispositivi fornisce in modo predefinito degli strumenti per negare il tracciamento geografico. Qualora l’Utente abbia espressamente autorizzato tale possibilità, questo Sito Web può ricevere informazioni sulla sua effettiva posizione geografica.

Dati Personali raccolti: posizione geografica.

e)      Registrazione ed autenticazione

Con la registrazione o l’autenticazione l’Utente consente all’Applicazione di indentificarlo e di dargli accesso a servizi dedicati.
A seconda di quanto indicato di seguito, i servizi di registrazione e di autenticazione potrebbero essere forniti con l’ausilio di terze parti. Qualora questo avvenga, questa applicazione potrà accedere ad alcuni Dati conservati dal servizio terzo usato per la registrazione o l’identificazione.

Registrazione diretta (Questo Sito Web)

L’Utente si registra compilando il modulo di registrazione e fornendo direttamente a questo Sito Web i propri Dati Personali.

Dati Personali raccolti: nome, cognome, indirizzo, cap, città, provincia, stato, codice fiscale, email, numero di telefono e cellulare. In caso di partita iva si aggiungono: ragione sociale, partita iva e codice fiscale azienda.

Diritti dell’Utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.

In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
  • accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione. 

  • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.

  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
  • proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Dettagli sul diritto di opposizione

Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.

Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

Come esercitare i diritti

Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

Cookie Policy

Questo Sito Web fa utilizzo di Cookie. Per saperne di più e per prendere visione dell’informativa dettagliata, l’Utente può consultare la Cookie Policy.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell'utilizzo di questo Sito Web o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questo Sito Web potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questo Sito Web e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

Risposta alle richieste „Do Not Track”

Questo Sito Web non supporta le richieste “Do Not Track”.
Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l'Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questo Sito Web nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare . Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

a)      Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.

Dati di Utilizzo

Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questo Sito Web (anche da applicazioni di parti terze integrate in questo Sito Web), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questo Sito Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L'individuo che utilizza questo Sito Web che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l'Interessato.

Interessato

La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questo Sito Web. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questo Sito Web.

Questo Sito Web (o questa Applicazione)

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.

Servizio

Il Servizio fornito da questo Sito Web così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.

Unione Europea (o UE)

Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

Cookie

Piccola porzione di dati conservata all'interno del dispositivo dell'Utente.

 

Riferimenti legali

La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.

Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questo Sito Web.

Utilizzo dei cookies

UTILIZZO DEI COOKIES

 

 

(informativa conforme al Provvedimento del Garante Privacy del 8 Maggio 2014)

 

 

Questo Sito internet fa uso di cookies tecnici propri, al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Possono essere, inoltre, utilizzati cookie di terze parti che rilevano i dati di navigazione degli utenti. Utilizzando il nostro sito web, l'utente dichiara di aver preso visione dell'informativa sull'utilizzo dei cookies. Titolare del trattamento dei dati personali è il soggetto cui fa riferimento il sito stesso, individuato nella home page del sito stesso.

 

 

 

Che cosa sono i cookie?

 

 

I cookie sono file di testo che contengono pacchetti di informazioni che vengono memorizzati sul tuo computer o sul tuo dispositivo mobile tutte le volte che visiti un sito online attraverso un browser. Ad ogni successiva visita il browser invia questi cookies al sito web che li ha originati o ad un altro sito. I cookies permettono ai siti di ricordare alcune informazioni per permetterti di navigare online in modo semplice e veloce. Puoi decidere di disabilitare tutti i cookie modificando le impostazioni del browser. Disabilitando i cookie, tuttavia, alcuni dei nostri servizi potrebbero non funzionare correttamente e non potrai accedere alle funzionalità pensate per ottimizzare la tua esperienza di navigazione nel sito.

 

 

 

I cookie sul nostro sito

 

 

Questo sito internet utilizza cookies tecnici ed analitici, che possono essere utilizzati senza chiedere il consenso dell’utente, poiché sono strettamente necessari per la fornitura del servizio. Inoltre possono essere utilizzati cookie di profilazione di terze parti il cui utilizzo è subordinato al consenso che va reso a tali terze parti accedendo alle relative informative sull’uso dei cookies. Ci riserviamo di pubblicare informazioni aggiornate per indicare i tipi di cookie utilizzati e i riferimenti utili per conoscere le specifiche finalità di utilizzo. Qui di seguito sono riportati i tipi cookie che possono essere utilizzati nel Sito con una descrizione della finalità d'uso. Preliminarmente precisiamo che la durata dei cookie installati può essere limitato alla sessione di navigazione (cookie di sessione) o estendersi per un tempo maggiore anche dopo che l'utente ha abbandonato il sito visitato (cookie permanenti).

 

Cookie tecnici

I cookie di questo tipo sono fondamentali per poter navigare sul sito Web e utilizzare alcune funzionalità. Senza i cookie strettamente necessari, i servizi online che normalmente sono offerti dal sito potrebbero non essere accessibili. Infatti questi cookie permettono all’utente di navigare in modo efficiente tra le pagine di un sito web e di utilizzare le diverse opzioni e servizi proposti. Consentono, ad esempio di identificare una sessione, accedere ad aree riservate, ricordare gli elementi che compongono una richiesta formulata in precedenza, perfezionare un ordine di acquisto o la memorizzazione di un preventivo. Non è necessario fornire il consenso per i cookie tecnici, poiché sono indispensabili per assicurarti i servizi richiesti.  E' possibile bloccare o rimuovere i cookie tecnici modificando la configurazione delle opzioni del proprio browser. Se si disattivano o eliminano i cookie stessi, tuttavia, è possibile che non si riesca ad accedere a determinate aree del sito web o ad utilizzare alcuni dei servizi offerti.

 

Cookie per l’analisi anonima delle prestazioni

cookie di questo tipo vengono utilizzati per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito. Il Titolare usa tali informazioni per analisi statistiche, per migliorare il sito e semplificarne l'utilizzo, oltre che per monitorarne il corretto funzionamento. Questo tipo di cookie raccoglie informazioni in forma anonima sull'attività degli utenti nel sito e sul modo in cui sono arrivati al Sito e alle pagine visitate. I cookie di questa categoria vengono inviati dal Sito stesso o da domini di terze parti. Continuando a utilizzare questo sito Web e le sue funzionalità, autorizzi noi (e gli inserzionisti esterni di questo sito Web) a inserire cookie per le prestazioni nel tuo dispositivo di navigazione. Per eliminare o gestire i cookie per le prestazioni, consultare l'ultima sezione della presente Cookie Policy. In particolare il sito può utilizzare Google Analytics, che è uno strumento di analisi di Google che aiuta i proprietari di siti web e app a capire come i visitatori interagiscono con i contenuti di loro proprietà. Si può utilizzare un set di cookie per raccogliere informazioni e generare statistiche di utilizzo del sito web senza identificazione personale dei singoli visitatori da parte di Google. Oltre a generare rapporti sulle statistiche di utilizzo dei siti web, il tag pixel di Google Analytics può essere utilizzato, insieme ad alcuni cookie per la pubblicità descritti sopra, per consentirci di mostrare risultati più pertinenti nelle proprietà di Google (come la Ricerca Google) e in tutto il Web. Per ulteriori informazioni è possibile consultare questo sito cookie di Analytics e privacy.

 

Cookie di rilevamento di terze parti

I cookie di questo tipo vengono utilizzati per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito Web da parte dei visitatori, le parole chiave usate per raggiungere il sito, i siti Web visitati e le origini del traffico da cui provengono i visitatori per le campagne di marketing. Il titolare può utilizzare tali informazioni per compilare rapporti e migliorare il Sito. I cookie raccolgono informazioni in forma anonima. I cookie di questo tipo vengono inviati dal Sito stesso o da domini di terze parti.

 

Cookie di profilazione

I cookie di questo tipo vengono utilizzati per per memorizzare le scelte effettuata (preferenza della lingua, paese o altre impostazioni online) e per fornire le funzionalità personalizzate od ottimizzate che presumiamo possano essere preferite dall'utente o per memorizzare le sue abitudini e preferenze manifestate durante la navigazione. I cookie di profilazione possono essere utilizzati per offrirti servizi online, per inviarti pubblicità che tenga conto dei tuoi interessi o per evitare che ti vengano offerti servizi che hai rifiutato in passato. Questi cookies possono essere forniti da terze parti ed ,in questo caso, occorre fare riferimento alle rispettive informative privacy per selezionare il consenso all’uso dei cookie.

 

 

 

Cookie di profilazione di terze parti

 

 

Ci riserviamo la possibilità di utillizzare da parte nostra (o dei i fornitori di servizi che operano per nostro conto) cookie di profilazione per memorizzare le scelte effettuata (preferenza della lingua, paese o altre impostazioni online) e per fornire le funzionalità personalizzate od ottimizzate che presumiamo possano essere preferite dall'utente o per memorizzare le sue abitudini e preferenze manifestate durante la navigazione. I cookie di profilazione possono essere utilizzati per offrirti servizi online, per inviarti pubblicità che tenga conto dei tuoi interessi o per evitare che ti vengano offerti servizi che hai rifiutato in passato. Peraltro informiamo che tecnicamente è possibile autorizzare inserzionisti o terze parti a fornire contenuti e altre esperienze online tramite questo sito Web. In questo caso, la terza parte in questione potrebbe inserire i propri cookie di profilazione nel tuo dispositivo e utilizzarli, in modo analogo a noi, al fine di fornirti funzionalità personalizzate e ottimizzare la tua esperienza d'uso. Selezionando opzioni e impostazioni personalizzate o funzionalità ottimizzate in base alle preferenze manifestate dall'utente, si autorizza l'utilizzo da parte nostra dei cookie di profilazione necessari a offrirti tali esperienze. Eliminando i cookie di profilazione, le preferenze o le impostazioni selezionate non verranno memorizzate per visite future. Nel caso in cui vengano utilizzati cookie di parti terze ci riserviamo di indicare dettagliatamente i link alle informative predisposte da tali soggetti, che potete visitare per conoscere come i vostri dati sono trattati da tali terze parti e per esercitare le scelte sul trattamento dei dati. Il sito utilizza attualmente i seguenti cookie di terze parti a fini di profilazione:

 

Proprietario       Maggiori Informazioni   Finalità

AdForm               AdForm Privacy policy   Profilazione

Google AdWords             AdWords Support           Profilazione

Facebook Custom Audience       Facebook Support          Profilazione

 

 

 

 

 

Siti Web di terze parti

 

 

Il sito può inoltre contenere collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy. Queste informative sulla privacy possono essere diverse da quella adottata da Mediatronik, che quindi non risponde per Siti di terze parti. Il sito si riserva di utilizzare anche lo strumento di remarketing Google Adwords. Questo strumento consente di pubblicare annunci personalizzati in base alle visite degli utenti al nostro sito. Per questo alcune pagine del sito includono un codice definito "codice remarketing". Questo codice permette di leggere e configurare i cookie del browser al fine di determinare quale tipo di annuncio visualizzerai, in funzione dei dati relativi alla tu visita al sito, quali per esempio il circuito di navigazione scelto, le pagine effettivamente visitate o le azioni compiute all'interno delle stesse. Le liste di remarketing così create sono conservate in un database dei server di Google in cui si conservano tutti gli ID dei cookie associati ad ogni lista o categoria di interessi. Le informazioni ottenute consentono di identificare solo il browser, dato che con queste informazioni Google non è in grado di identificare l'utente. Per maggiori informazioni sul Remarketing di Google è possibile visitare la pagina Supporto Google Remarketing

Per maggiori informazioni sulle Norme e Principi Google per la Privacy è possibile visitare la pagina Norme e Principi Google

L’autorizzazione alla raccolta e all’archiviazione dei dati può essere revocata in qualsiasi momento. L’utente può disattivare l’utilizzo dei cookie da parte di Google attraverso le specifiche opzioni di impostazione dei diversi browser. Per maggiori informazioni: Gestione preferenze annunci Norme per la disattivazione della Behavioral Advertising Add-on per disattivare Google Analytics

 

 

 

Come disabilitare i cookie

 

 

Nel caso volessi bloccare cookie ti ricordiamo che questo potrebbe avere un impatto negativo sull’usabilità di alcuni siti web. La maggior parte dei browser ti permette di rifiutare/accettare i cookie. Di seguito ti riportiamo alcune informazioni pratiche per disabilitare i cookie sul browser che stai utilizzando.

 

 

 

Internet Explorer 9

 

 

Apri la finestra di Internet explorer.

Clicca su “Strumenti”

Vai su “Sicurezza” e dopo clicca “Cancella cronologia”

Spunta il box “cookies” e dopo clicca su “cancella”

Clicca “Sicurezza” on the sulla barra.

Seleziona “Cancella cronologia”

Seleziona l’opzione per cookie and e dopo clicca su “cancella”

 

 

Internet Explorer (tutte le altre versioni)

 

 

Internet Explorer salva i cookies in più luoghi in funzione della versione del browser e dal sistema Microsoft Windows utilizzato. Il miglior modo per trovare e cancellare i cookies è di chiudere Internet Explorer ed utilizzare lo strumento di esplora risorse (ad esempio Windows Explorer) e cercare una cartella che si chiami “cookies”.

 

 

 

Google Chrome

 

 

Fai clic sull'icona “impostazioni” in alto a destra del menu. • Seleziona “Impostazioni”

Nella parte inferiore della pagina, fai clic su Mostra impostazioni avanzate.

Nella sezione "Privacy", fai clic su Impostazioni contenuti.

Per disattivare i cookie, seleziona Impedisci ai siti di impostare dati (in alternative puoi rimuovere tutti i cookie creati in un intervallo di tempo specifico selezionandolo dall’elenco a tendina).

Seleziona " Cancella dati di navigazione " per cancellare tutte le tracce dei siti che hai visitato.

Seleziona "Cancella cronologia download” per cancellare l’archivio dei file e dei programmi che avete scaricato.

Selezione “Svuota la cache” per cancellare le pagine dei siti inserite in memoria cache.

Puoi anche cancellare le password salvate (quelle che utilizzi per accedere ai siti) e i dati salvati per compilare form (ad esempio nome e cognome).

Poi clicca sul bottone “Cancella dati di navigazione”.

Clicca sul bottone “Chiudi”

 

 

Mozilla Firefox

 

 

Nella parte superiore della finestra di Firefox fare clic sul pulsante Firefox e seleziona “Opzioni” poi vai al pannello “Privacy”

Nel pannello “Cookies”, cliccare su “mostra Cookies”

Per rimuovere un singolo cookie cliccare sulla singola voce nella lista e dopo cliccare sul bottone rimuovi cookie.

Per rimuovere tutti i cookies cliccare sul bottone Rimuovi tutti i cookie.

Dal menù a tendina clicca sulla sottovoce “Preferenze”

Seleziona la scheda “Sicurezza”

Clicca sul bottone “Mostra cookies”

Seleziona dalla lista i cookies che vuoi rimuovere.

Clicca sul bottone “Cancella”

 

 

Safari 1.0 (MacOS X)

 

 

Dal menù a tendina clicca sulla sottovoce “Preferenze”

Seleziona la scheda “Sicurezza”

Clicca sul bottone “Mostra cookies”

Seleziona dalla lista i cookies che vuoi rimuovere.

Clicca sul bottone “Cancella”

 

 

Attivazione e disattivazione dei cookies tramite servizi di terzi

 

 

Oltre a poter utilizzare gli strumenti previsti dal browser per attivare o disattivare i singoli cookies, informiamo che il sito youronlinechoices.com riporta l'elenco dei principali provider che lavorano con i gestori dei siti web per raccogliere e utilizzare informazioni utili alla fruizione della pubblicità comportamentale. Tenuto conto che è possibile che nel corso del tempo vengano installati cookie di profilazione di terze parte, puoi verificarli facilmente e scegliere se accettarli o meno accedendo al sito youronlinechoices.com Puoi disattivare o attivare tutte le società o in alternativa regolare le tue preferenze individualmente per ogni società. In particolare per compiere con facilità questa operazione puoi utilizzare lo strumento che trovi nella pagina youronlinechoices.com e controllare agevolmente le tue preferenze sulla pubblicità comportamentale.

 

Ulteriori informazioni utili sui cookie sono disponibili a questi indirizzi:

 

 

Allaboutcookies.org oppure Youronlinechoices.com ( ITALIANO )

Anomalie consegne

 

PREMESSA

 

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore, secondo standard internazionali del settore. Normalmente sono: in scatole di cartone avvolte da pellicola termo retratta trasparente, in scatole di cartone sigillate con nastro adesivo di sicurezza o in buste per spedizioni con chiusura autoadesiva a seconda del magazzino di provenienza. In nessun caso viene utilizzato il nastro adesivo del corriere o altri materiali di chiusura.

 

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nella conferma d’ordine ricevuta a buon fine dell’ordine; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di viabilità in genere o per disposizioni dell'Autorità. Gli orari di consegna indicativi sono previsti in tutti i giorni non festivi, dal Lunedì al Venerdì, con i seguenti orari:  dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00

 

Nessuna responsabilità può essere imputata New Prestige srl  in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

COSA FARE NEL CASO DI ANOMALIE DA TRASPORTO ALLA CONSEGNA

COSA FARE PRIMA DI FIRMARE IL DOCUMENTO DI TRASPORTO (CON IL CORRIERE ANCORA PRESENTE):

  • Controlla il n° dei colli che stai ricevendo: deve essere uguale a quello segnato sul documento di trasporto (o bollettino di consegna del corriere);
  • Controlla le etichette apposte sui colli: devono riportare il tuo nome e indirizzo;
  • Controlla lo stato esteriore dei colli: non devono presentare nessun danno nè essere stati manomessi (es. chiusi con nastro non originale ma del trasportatore, imballo danneggiato).
    Nel caso in cui, con i controlli effettuati, riscontri una anomalia, firma il documento di trasporto (bolla o bollettino di consegna del corriere) apponendo RISERVA e specificando il tipo di anomalia riscontrata (es. riserva per 2 colli mancanti – riserva per collo con cartone bucato).
    Attenzione: apporre riserva è un diritto sancito dal codice civile (art. n° 1698).
    Segui poi le istruzioni che trovi nella sezione “Come segnalare a New Prestige Srl l'anomalia riscontrata”.

COSA FARE ENTRO 8 GIORNI DAL RICEVIMENTO DEL MATERIALE

  • Controlla i codici e la quantità ricevuta: devono essere uguali a quelli segnati sul documento di trasporto.
     
  • Controlla lo stato del materiale contenuto nei colli: non deve presentare alcun danno o manomissione.

    Nel caso in cui verifichi una anomalia rispetto a quanto segnato sul documento di trasporto o un danno all'interno dei colli (di seguito chiamato “danno occulto”), abbi cura di seguire le istruzioni che trovi nella sezione “Come segnalare a New Prestige Srl l'anomalia riscontrata”.
    Attenzione: hai 8 giorni di calendario per verificare il materiale ricevuto come specificato nell'articolo 1698 del codice civile.

COME SEGNALARE L'ANOMALIA RISCONTRATA

COLLI DANNEGGIATI

Se hai accettato la spedizione, con riserva (descrivendo il danneggiamento esteriore), avvenuta in porto franco; devi informare Mondo Shop srl, scrivendo a: ordini@mediatronik.it . Inoltre devi inviare una raccomandata al vettore, entro e non oltre 8 giorni di calendario dal ricevimento (fa fede la data sulla busta), segnalando e descrivendo il danno subito, oggetto della firma con riservaCopia della raccomandata deve essere inoltrata a New Prestige Srl i (anche tramite mail).

Effettuata la verifica con il corriere, New Prestige Srl ti comunicherà l'autorizzazione al rientro del materiale danneggiato.
Al rientro del materiale al nostro magazzino, ti verrà successivamente spedito il prodotto sostitutivo o in contrario verrà affettuato l'intero rimborso.

Una volta firmato il documento del corriere, senza nessuna riserva; il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 

COLLI MANCANTI

Se hai accettato con riserva per mancanza di colli e la spedizione è avvenuta in porto franco, devi informare Mondo Shop srl, scrivendo a: ordini.mondoshop@gmail.com allegando il bollettino di consegna e/o il documento di trasporto, firmato con riserva per collo mancante.

Effettuata la verifica con il corriere, New Prestige Srl spedirà ad integrazione la merce mancante.

Una volta firmato il documento del corriere, senza nessuna riserva; il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

MANCANZA DI MATERIALE

Entro 8 giorni di calendario dal ricevimento della spedizione, richiedere a New Prestige Srl comunicando quanto accaduto.

Effettuata la verifica inventariale con il magazzino, la New Prestige Srl spedirà ad integrazione la merce mancante.

Una volta firmato il documento del corriere, senza nessuna riserva; il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 

INVERSIONE CODICI

Entro 8 giorni di calendario dal ricevimento della spedizione, richiedere a New Prestige Srl, comunicando quanto accaduto e avendo cura di indicare il codice del prodotto o una descrizione dettagliata dell'articolo ricevuto .

Effettuata la verifica inventariale con il magazzino, New Prestige Srl ti rilascerà l'autorizzazione per restituire la merce spedita erroneamente e successivamente verrà evasa la merce ordinata.

Trascorsi 8 (otto) giorni dalla firma del documento di consegna, senza alcuna riserva, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 

DANNO OCCULTO

Se hai riscontrato un danno al materiale con la presenza di un imballo/collo integro,  e la spedizione è avvenuta in porto franco con uno dei nostri corrieri convenzionati, eseguire le seguenti operazioni entro e non oltre 8 giorni di calendario dal ricevimento (fa fede la data sulla busta):

Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. 

E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso New Prestige Srl, inviando una mail contenente la descrizione: "Danno Occulto Spedizione Ordine n°xxxxxx
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. 
Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. 

Una volta firmato il documento del corriere, senza alcuna riserva, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 


Per potere azionare tale tutela, tuttavia, il compratore è tenuto al rispetto di particolari scadenze previste dall'articolo 1495 codice civile Italiano. 
In base a tale norma, il compratore decade dal diritto alla garanzia, se non denuncia i vizi al venditore entro gli otto giorni dalla scoperta una raccomandata al vettore, e ad New Prestige Srl in copia conoscenza, con le seguenti informazioni:

  • Tutti i dati della spedizione: n. documento di trasporto, data documento, codice prodotto con anomalia, quantità anomala
  • La descrizione di come si presentava il collo al ricevimento e il danno riscontrato
  • Un frase tipo "la merce è a disposizione per le perizie assicurative".

Nel caso che il corriere accetti la copertura assicurativa, New Prestige Srl ti comunicherà l'autorizzazione al rientro del materiale danneggiato e successivamente ti verrà effettuata la spedizione del materiale in sostituzione o il rimborso.

Resta inteso che non verranno accettate segnalazioni di anomalie da trasporto trascorsi gli 8 giorni solari dal ricevimento della merce.