Condizioni

Condizioni di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita definiscono le modalità di vendita tra "Mondoshop Srl" ed i suoi Clienti. Tutti coloro che acquistano sul sito www.mediatronik.it, persone fisiche o aziende, ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono da considerarsi Clienti, e i loro acquisti sono destinati alla non rivendita quindi come beni strumentali.

Trattamento dei dati personali

si rimanda l'utente all'area specifica dettagliata nella voce: informativa sulla privacy 

 

Settore di applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le vendite dei prodotti elencati sul sito www.mediatronik.it, a partire dalla registrazione dell'ordine. Esse vengono applicate a tutte le vendite effettuate tramite Internet, posta, e-mail, o fax. Se, le condizioni dovessero variare per un particolare modo di vendita, tali variazioni saranno menzionate in maniera specifica.
L'acquisto di tutti i prodotti presenti sul sito www.mediatronik.it viene regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita che si attengono al D.L.185/1999 in materia di contratti a distanza.

Accettazione del Cliente

Il fatto che il Cliente accetti le Condizioni Generali di Vendita prima di confermare il proprio ordine sul sito di "New SmartSrl" comporta automaticamente la presa visione e l'accettazione delle suddette. Queste condizioni si applicano escludendo tutte le altre clausole, fatta eccezione per tutti gli accordi particolari pattuiti per iscritto e firmati da ambo le parti. Su richiesta il presente regolamento puo' essere inviato via e-mail, fax o posta.

Modifica delle Condizioni Generali di Vendita

"New SmartSrl" si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Vendita, i Clienti sono invitati a leggere le Condizioni Generali di Vendita prima di ogni acquisto.

Caratteristiche dei prodotti

"Mondoshop srl" si impegna a presentare al meglio, le caratteristiche essenziali dei prodotti. Per informazioni più dettagliate sui prodotti elencati sul sito si consiglia comunque di consultare direttamente il sito ufficiale del costruttore.
Le informazioni presentate sono quelle date dai nostri distributori ufficiali. "Mondoshop srl" non é in alcun caso responsabile degli eventuali dati pubblicati errati.
Salvo informazioni contrarie specificate sul sito, tutti gli apparecchi venduti da "Mondoshop srl" sono nuovi di fabbrica mai aperti, con sigilli originali e non ricondizionati.
I prodotti proposti sono conformi alla legislazione europea in vigore ed alle leggi applicabili in Europa.

Disponibilità dei prodotti

A seconda dei prodotti, "Mondoshop srl" lavora sulla base di una disponibilità variabile di stock in magazzino a flusso continuo con i fornitori o per ordine specifico. Di fatto la merce é disponibile nei limiti dello stock presso il magazzino "Mondoshop srl" o soggetta alla disponibilità di stock dei fornitori.

Prezzi

I prezzi indicati sul sito www.mediatronik.it sono espressi in EURO e sono comprensivi di IVA; tutte le eventuali spese di spedizione sono escluse. Essendo le tariffe dei fornitori in continua evoluzione, i prezzi indicati sul sito sono suscettibili di modifica ad ogni momento e senza preavviso. Sono altresì suscettibili di variazioni per cause relative al lancio di un prodotto, promozioni e saldi. Attenzione: tutti i prezzi sono dati con riserva di eventuali errori di battitura.
"Mondoshop srl" si riserva il diritto di applicare listini di vendita differenti in base alle caratteristiche del Cliente. La merce acquistata attraverso il sito è consegnata solo ed esclusivamente a mezzo corriere espresso.

Paesi di Vendita

"Mondoshop srl" si riserva di accettare ordini provenienti dai paesi comunitari, dalla Repubblica di San Marino, e dallo stato di Città del Vaticano.

IVA

Per tutti gli acquisti effettuati, sul sito www.mediatronik.it, sono applicate le leggi italiane pertinenti gli adempimenti fiscali, pertanto, ad ogni ordine si applica l'IVA al 22 per cento. Tale aliquota, e l'importo tassato, verranno esplicitati in fattura sia a utenti finali che ai possessori di partita IVA .

La vendita e la fatturazione è dedicata per usi interni o beni stumentali.

Come Ordinare

Gli ordini a distanza devono essere effettuati attraverso il sito www.mediatronik.it. In fase di completamento dell'ordine al Cliente viene richiesto di: 
(i) riempire il modulo relativo ai dati personali. 
(ii) rileggere attentamente il modulo, in tutte le sue parti, prima di convalidare l'ordine. "Mondoshop srl" non é ritenuto in alcun caso responsabile di errori di invio di e-mail né tantomeno d'errori relativi alla consegna del collo, derivanti da informazioni e dati erroneamente inseriti dal Cliente, nel modulo relativo ai dati personali.

Conferma d'Ordine

Per tutti gli ordini effettuati sul sito Internet "Mondoshop srl", invia automaticamente un e-mail di conferma d'ordine all'indirizzo segnalato dal Cliente nella sua scheda dati.

Tempi di consegna

La consegna al corriere degli ordini effettuati dal sito www.mediatronik.it  sono vincolati dal ricevimento del pagamento.

i tempi e le modalita di consegna sono descritti nella sezione COSTI DI SPEDIZIONE

Avvertenze legali

Il contratto di vendita tra il Cliente e "Mondoshop srl" s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Rimini.
Si ricorda che le foto dei prodotti pubblicate sul sito www.mediatronik.it sono puramente indicative.

Diritto di recesso Soddisfatti o rimborsati

In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione entro e non oltre 14 (quattordici) giorni di calendario.

Il prodotto dovrà essere reso a "Mondoshop srl Via Lambrusco, 6 47838 Riccione (RN)

 in perfetto stato e nel suo imballaggio originale, completo in ogni sua parte ed eventuali accessori e perfettamente funzionante, in caso di prodotti informatici che prevedono la installazione automatica, alla prima accensione, di un sistema operativo, non dovranno in alcun modo essere accesi dal cliente, la negligenza del cliente porterà all’annulamento del diritto di recesso.

Restituzione della merce

Le spese di spedizione per il ritorno della merce sono totalmente a carico del Cliente. " Mondoshop srl" raccomanda l'invio assicurato della spedizione in quanto il viaggio di ritorno é sotto la completa responsabilità del Cliente.

Attenzione: il buon esito del rimborso della merce resa potrebbe essere compromesso se "Mondoshop srl":

  1. non riceve la merce,
  2. riceve la merce NON in perfetto stato ovvero danneggiata, difettosa, malfunzionante, etc...
  3. riceve il pacco contenente la merce NON in perfetto stato ovvero danneggiato,
  4. riceve la merce incompleta di pezzi, accessori o documentazione originale, oppure senza gli imballi originali,
  5. riceve merce con sistemi operativi scoppiati ossia installati nei computer.

Modalità

Nel caso in cui il Cliente desideri avvalersi del diritto di recesso, dovrà informare " Mondoshop srl" via e-mail, fax, posta raccomandata. Sotto la riserva del rispetto delle condizioni del punto precedente (restituzione della merce), il Cliente verrà rimborsato per un ammontare massimo corrispondente al valore del prodotto, conformemente alla fattura d'acquisto, spese di spedizione escluse. "Mondoshop srl" provvederà al rimborso di quanto sopra entro i e non oltre i 14 (quattordici ) giorni di calendario successivi la ricezione della merce. Il rimborso verrà effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario.

Eccezioni

Sono esclusi dal diritto di recesso tutti i prodotti che rientrano nella categoria "consumabili" o "Software" o computer personalizzati e assemblati apposta per il cliente.

Sono esclusi dal diritto di recesso tutti quei clienti che richiedono fattura commerciale con partita iva.

Garanzia

La Garanzia limitata di un anno di Apple è una garanzia volontaria del produttore, in cui sono stabiliti diritti specifici, diversi da quelli contemplati dalla legge per la tutela del consumatore, ivi inclusi, in via esemplificativa, i diritti relativi alla non conformità dei prodotti. Oltre a tale garanzia si aggiunge  quella garantita dalla legge per la tutela del consumatore(DL 24/02), di altri 12 mesi. In totale la garanzia diventa di 24 mesi. Tale garanzia è a beneficio esclusivo del privato (sono escluse partite iva, alle quali è riservata la garanzia di 12 mesi). La garanzia dei primi 12 mesi viene gestita direttamente dagli Apple Store (distribuiti nel territorio nazionale), i successivi 12 mesi sono gestiti dai Centri Assistenza Autorizzati Apple o direttamente dal venditore, facendone richiesta scritta. Ogni tipo di garanzia avrà luogo dietro presentazione del documento fiscale che ne attesti l’acquisto. La presente Garanzia non si applica a: (a) parti consumabili, come le batterie o i rivestimenti protettivi, soggette a deteriorarsi nel tempo, salvo in caso di difetti relativi a materiali o fabbricazione; (b) danni estetici, ivi inclusi, in via esemplificativa, graffi, ammaccature e porte con parti in plastica rotte, salvo in caso di difetti relativi a materiali o fabbricazione; (c) danni causati dall’utilizzo con componenti o prodotti di altre aziende non conformi alle specifiche del Prodotto La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Cliente che acquista la merce da "Mondoshop srl" attraverso il sito 

www.mediatronik.it In caso di difetto di conformità, "Mondoshop srl" provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati 50,00 (cinquanta) euro per costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata,                                                         nonché i costi di trasporto se sostenuti da Mondoshop srl

ATTENZIONE: Tutti i Clienti della "Mondoshop srl" sono invitati a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di ogni acquisto in quanto "Mondoshop srl" si riserva il diritto di modificarne o aggiornarne i contenuti in qualsiasi momento. Al momento della conferma dell'ordine, il cliente accetta incondizionatamente quanto espresso nelle suddette Condizioni Generali di Vendita.

Modalità di Pagamento


Sicurezza della carta di credito: 

Per garantire al cliente la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni on-line dei Suoi acquisti su Mondoshop srl ( www.mediatronik.it ) pagati con carta di credito vengono effettuate tramite un Server Sicuro, che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni. Al momento del pagamento dell’ordine con carta di credito, Mondoshop srl ( www.mediatronik.it )  invierà automaticamente al cliente una pagina sicura (SSL) del sito Internet della banca che si occuperà della transazione. In questa pagina il cliente potrà inserire i dati della Sua carta (numero e data di scadenza) in modo assolutamente sicuro. I dati vengono infatti direttamente trasmessi alla Banca, offrendo il massimo della garanzia. A differenza di quanto avviene in un esercizio commerciale tradizionale dove i dati della carta passano sotto gli occhi del titolare, del commesso, del cameriere, la transazione on-line diventa assolutamente sicura perché nessuno, nemmeno Mondoshop srl ( www.mediatronik.it ) , può venire a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate dai suoi clienti. Il codice viene utilizzato solamente per l'operazione di pagamento; se il pagamento va a buon fine, la conferma è immediata e Mondoshop srl ( www.mediatronik.it )  riceve dalla Banca solo una mail di conferma di transazione. Del codice della Carta di Credito non rimane traccia in nessuno dei nostri archivi. Il cliente può verificare se sta operando in modalità sicura in diversi modi: ricevendo un messaggio di avviso dal Suo programma di navigazione; controllando che l'indirizzo della pagina dove si trova sia preceduto dalla sigla Https; controllando che il simbolo che appare in basso, a sinistra o a destra, nella finestra del suo programma di navigazione che visualizza un'immagine di una chiave intera o di un lucchetto chiuso che indicano che SSL è attivo.

Mancato pagamento

"Mondoshop srl" si riserva l'insindacabile diritto di bloccare la spedizione totale o parziale della merce nei casi in cui il Cliente non abbia regolarmente pagato l'intero ammontare della stessa, o vi siano azioni legali in corso relative all'ordine in questione. 
Gli ordini per i quali non risulta pervenuto il pagamento entro 7 (sette) giorni dalla data di acquisto saranno annulati. La "Mondoshop srl" non garantisce i prezzi di vendita su prodotti ordinati attraverso ordini scaduti o annullati.

Proprietà della merce

Mondoshop srl resta proprietaria della merce fino al pagamento completo da parte del Cliente.

 

Garanzia e Rimborsi

Tutti i prodotti commercializzati dalla Mondoshop srl sono coperti da regolare garanzia. I prodotti venduti dalla Mondoshop srl sono garantiti per uno o due anni dalla data dell'acquisto direttamente dalla casa madre, cioè dal produttore (le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento all'interno della confezione). Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti, attraverso i propri centri assistenza. I riferimenti di tali centri di assistenza, ove non presenti nelle schede dei singoli prodotti, verranno forniti su richiesta dalla Mondoshop srl. Gli stessi sono coperti da garanzia convenzionale del produttore per un minimo di 12 mesi e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Decreto Legislativo nr.24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la ricevuta d'acquisto presente nell'area riservata del cliente. Il Consumatore (qualsiasi persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo, agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale eventualmente svolta, e comunque acquista utilizzando il codice fiscale e non la partita iva), nel caso in cui, entro due anni dalla consegna della merce acquistata, si manifestino difetti di conformità rispetto al contratto da considerarsi già presenti al momento della consegna, ha diritto di rivolgersi alla Mondoshop srl, richiedendo, a sua scelta, la riparazione o la sostituzione del bene. Se il rimedio richiesto è oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro la Mondoshop srl propone al Consumatore l'altro rimedio. Ove il consumatore chieda o accetti il rimedio della riparazione il congruo termine sarà determinato con espresso riferimento alla tempistica dei centri di assistenza incaricati. Per tale ragione la Mondoshop srl non potrà ritenersi responsabile di ritardi nella effettuazione del rimedio della riparazione. Il consumatore, ove non accetti il rimedio alternativo, può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti condizioni: a) la riparazione o la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo; c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha recato notevoli inconvenienti al consumatore. Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene (art. 1519 quater c.c.). E' onere del consumatore provare che si tratti di un difetto di conformità esistente al momento della conclusione del contratto, a meno che lo stesso non si manifesti entro sei mesi dalla consegna (art. 1519-sexies c.c.). La denunzia del vizio deve essere fatta entro due mesi dalla scoperta, a pena di decadenza (art. 1519-sexies c.c.).

La Mondoshop srl potrà autorizzare il rientro del prodotto per la verifica da effettuarsi nel relativo centro assistenza utilizzato dal venditore. Le spese di rientro saranno sostenute dal consumatore. I rischi relativi al trasporto della merce sono a carico del mittente che potrà liberamente scegliere se assicurare la spedizione senza alcun obbligo di rimborso a carico del venditore. Non saranno accettate le spedizioni inviate in "porto assegnato" se non preventivamente concordate con il venditore. Nel caso in cui venga riscontrato il vizio lamentato, la Mondoshop srl provvederà ad eseguire, in un congruo termine, il rimedio concordato. La Mondoshop srl si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la rispedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante ovvero privo del difetto di conformità lamentato e riferibile alla data della consegna, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è applicabile solo alla figura del consumatore, cioè chi acquista senza indicare Partita Iva in fase di ordine, ma solo il codice fiscale.
L'acquirente ha il diritto di restituire l'oggetto entro 14 giorni dopo la ricezione.
L'acquirente può godere di diritti aggiuntivi in base a quanto stabilito dalla Normativa sulle vendite a distanza ai sensi del Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185.
Dettagli sulla restituzione:
Ai sensi del D.L. 15 gennaio 1992 n. 50, l'acquirente può avvalersi del diritto dandone comunicazione a mezzo PEC mondoshopsrl@pec.it entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.
In caso di applicabilità del diritto di recesso l'acquirente è tenuto a restituire a sue spese la merce così come gli è pervenuta e cioè assolutamente nuova, non usata, completa di tutte le sue parti con gli imballi originali completamente integri.
In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, che sarà visionata, se trovata integra e senza alcun danno, si provvederà al rimborso dell'importo versato dal cliente, entro il minor tempo possibile tramite le seguenti modalità: bonifico bancario o a sostituire l'articolo con altra merce a scelta dell'acquirente.
La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.
Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, cioè chi effettua un ordine indicando la propria Partita IVA. Il rimborso dell'ordine avverrà entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato via email. Il Cliente riceverà una e-mail di conferma della apertura del reclamo entro i successivi cinque giorni lavorativi; con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione. In ossequio alla normativa vigente il Cliente/Consumatore, in caso di reclamo inoltrato oltre i sei mesi dalla consegna del prodotto, dovrà fornire idonea documentazione comprovante che il difetto di conformità fosse esistente al momento della consegna. Per i reclami inoltrati entro i sei mesi della consegna, la Mondoshop srl riserva di verificare la sussistenza del difetto lamentato dal Cliente/Consumatore, da effettuarsi nel relativo centro assistenza utilizzato dal venditore, prima di accordare il rimedio richiesto o quello alternativo previsto dalla legge.

RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

La Mondoshop srl ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. In caso di Acquisto con Caparra già corrisposta, sia per prodotti nuovi e/o usati, La caparra sarà a titolo penitenziale, regolata dall'art. 1386 del codice civile, e contiene in sé la funzione di corrispettivo del recesso Dice infatti il codice che "Se nel contratto è stipulato il diritto di recesso per una o per entrambe le parti, la caparra ha la sola funzione di corrispettivo del recesso. In questo caso il recedente perde la caparra o deve restituire il doppio di quella che ha ricevuta".

La merce resta di proprietà della Mondoshop srl fino all'effettivo saldo. 

Spedizioni

 

 Modalità di consegna

Mondoshop può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.

Mondoshop non effettua spedizioni presso Mail Boxes, uffici postali, caselle postali e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

Per ogni ordine effettuato su www.mediatronik.it, Mondoshop emette conferma dell ordine  (pari ad uno scontrino fiscale) o fattura del materiale spedito. Per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione del documento stesso, nessuna variazione sarà possibile.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Sono soggette a possibili sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche). Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Mondoshop srl.

La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion, se non diversamente specificato.

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore, in scatole di cartone avvolte da cellophane trasparente (pellicola termoretratta), in scatole di cartone sigillate con nastro adesivo di sicurezza o in buste per spedizioni con chiusura autoadesiva a seconda del magazzino di provenienza. In nessun caso viene utilizzato il nastro adesivo del corriere o altri materiali di chiusura.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "tempi di consegna indicativi"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Mondoshop srl tin caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • 01. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT);
  • 02. che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
  • 03. che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da quelli sopra menzionati.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull'apposito documento accompagnatorio. E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Mondoshop, compilando quanto presente sotto il bottone “Problemi con l’ordine?” nel dettaglio dell’ordine nella propria Area personale, scegliendo la voce “Ho ricevuto una scatola visibilmente danneggiata o manomessa” o “Mancano alcuni prodotti che ho ordinato”.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalati al Servizio Clienti di Mondoshop attraverso l’apertura di una pratica di anomalia compilando quanto presente sotto il bottone “Problemi con l’ordine?” nel dettaglio dell’ordine nella propria Area personale, scegliendo la voce “La scatola è integra, ma i prodotti all’interno sono danneggiati”. La richiesta dovrà essere inoltrata entro e non oltre 8 gg di calendario dalla ricezione della merce.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

  • 1. Consegna con corriere espresso
    La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
    Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene messa in giacenza. Il Cliente sarà contattato dal Care Team Mondoshop con cui definirà i dettagli della consegna.
  • 2. Riconsegna su appuntamento
    Nel caso di riconsegna su appuntamento, il corriere effettua un primo tentativo di consegna. Qualora questo non andasse a buon fine, il Cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per fissare una nuova consegna e la relativa fascia oraria (mattina o pomeriggio).
    La consegna avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
    Per questa tipologia di consegna viene applicato al costo di consegna con corriere espresso un contributo supplementare di 3,5 Euro, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di spedizione.
  • 3. Consegna su appuntamento
    Le consegne si intendono sempre a bordo strada, tranne qualora il Cliente acquisti la tipologia di consegna al piano abitazione.
    Il Cliente ha la possibilità di acquistare il servizio di consegna su appuntamento solo in determinate condizioni che vengono dettagliate di seguito.
    La possibilità di concordare un appuntamento direttamente con il corriere è possibile in questi casi:

    - se il Cliente acquista insieme al prodotto un servizio di installazione che viene erogato contestualmente alla consegna;
    - se il Cliente acquista un prodotto dal peso superiore a 25 Kg e che rientri in queste categorie merceologiche: Grandi Elettrodomestici, Piccoli Elettrodomestici, Climatizzazione, TV LED, Hotel TV, Monitor LFD, Multifunzione laser, Stampanti laser, Multifunzione inkjet, Stampanti inkjet, Plotter, Gruppi di continuità;
    - se il Cliente acquista un qualsiasi prodotto che abbia il lato più lungo dell'imballo superiore a 180 cm.

    Il servizio prevede la consegna del prodotto con preavviso telefonico e consegna dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Questa tipologia di consegna prevede tempi di spedizione compresi tra 5 e 12 gg lavorativi ed è soggetta a possibili sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche, la laguna ed il lido di Venezia e le Isole Minori).

 

           Tempi di consegna

  • 1. Tempi di consegna del corriere espresso
    Dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il Centro Logistico) la consegna verrà effettuata entro 2 giorni lavorativi in tutta Italia. Le altre tipologie di consegna ("Riconsegna con corriere espresso su appuntamento", "Consegna al piano su appuntamento" e "Consegna di grandi elettrodomestici e TV di grande formato") prevedono il contatto telefonico con il corriere per la definizione del momento dell'erogazione del servizio. Il Cliente sarà contattato dal corriere per definire i dettagli della consegna.
  • 2. Tempi consegne su appuntamento (GRANDI ELETTRODOMESTICI E TV DI GRANDE FORMATO)
    La tabella sottostante riporta i tempi di consegna indicativi dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il Centro Logistico).

Tempi di resa del servizio

Tempi di consegna indicativi

Nord e Centro Italia

4-10 giorni

Sud Italia e Isole

5-12 giorni

Pagamenti

Modalità di pagamento

 

  • 1. Bonifico Bancario Anticipato
    In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Mondoshop Srl, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
    La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine che viene rilasciato nell’e-mail di conferma ordine.
    Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono riportate nell'e-mail di conferma ordine.
  • 2. Carta di Credito
    Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard e American Express.
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